sabato 6 settembre 2014

6 SETTEMBRE - MARCIA DELLA PACE A FIGLINE E PROGRAMMA COMPLETO DELLE CELEBRAZIONI

Alle 7,30 la campana di Palazzo Pretorio “La Risorta” ricorderà la liberazione di Prato.

Alle 8,30 ci sarà la deposizione delle corone d’alloro sui monumenti e sulle lapidi ai Martiri della Libertà, e a seguire ci sarà l’alzabandiera in piazza Santa Maria delle Carceri a cura delle associazioni combattentistiche e d’Arma. Alle 9,30 sarà celebrata la Santa Messa nella cattedrale di S.Stefano e dopo, alle 10,30, partirà il corteo lungo le vie del centro per la deposizione della corona alla di alloro al Monumento ai Caduti in piazza Santa Maria delle Carceri.
Alle 11 ci sarà l’inaugurazione di una lapide commemorativa del 70° anniversario della Liberazione di Prato in piazza del Comune.
La sera, alle 21,30 da via Cantagallo a Villa Fiorita partirà la Marcia della Pace per Figline. All’arrivo, previsto per le 22,30 ci sarà la deposizione della corona d’alloro al monumento ai Partigiani in piazza 29 Martiri. Alle 22.45 in piazza dei partigiani ci sarà la commemorazione. Interverranno il sindaco di Prato Matteo Biffoni e il presidente provinciale ANPI Ennio Saccenti.

Durante tutta la giornata alle manifestazioni sarà presente la Filarmonica G. Puccini di Galciana. Al termine, il consueto brindisi presso il Circolo 29 Martiri.