lunedì 10 aprile 2017

14 APRILE - PIZZATA PARTIGIANA


Anpi Prato in collaborazione con Arci Prato
insieme alle associazioni promotrici del festival ' Bomba Libera Tutti '
promuovono una cena sociale di auto-finanziamento della Festa della Liberazione in p.zza dell'Università a Prato, per il prossimo 25 aprile.

Fuori dalle cerimonie rituali, la Festa della Liberazione è vitalità e creatività, che anche quest’anno vogliamo esprimere con le esibizioni musicali, la partecipazione e la condivisione degli spazi pubblici.
Siamo consapevoli delle contraddizioni e dei conflitti del nostro tempo, dove la guerra è diventata “l’invisibile ovunque”, che colpisce sempre più civili e innocenti, alimentando interessi di pochi a scapito dei diritti di tutti, con il rischio di annichilire la solidarietà e l’umanità di chi la intravede solo attraverso i canali mediatici.

L’omaggio alla Memoria di ribelli e persone, che hanno sacrificato la propria incolumità per incarnare la volontà di riscatto di un popolo intero dall'oppressione nazi-fascista, scaturisce dalla resistenza all’ignoranza, alle discriminazioni e alla violenza come strumenti di distrazione di massa.
Il nostro sentimento antifascista ci impone di superare l’indifferenza e la passività, condividendo l'impegno con gruppi e realtà che portano costantemente avanti gli stessi valori di emancipazione, solidarietà, pace, difesa della Costituzione, antifascismo e antirazzismo.


MENù:
_antipasti misti;
_pizza a volontà;
_bevande incluse;

La serata è anche occasione di tesseramento alla sez.ANPI Prato Sud.

PRENOTAZIONE RICHIESTA a
federazioneanpiprato@gmail.com
socialcava.prato@gmail.com