mercoledì 19 aprile 2017

INIZIATIVE DELL'ANPI PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

l’A.N.P.I. di Prato nell’ invitarvi a partecipare alle commemorazioni ufficiali relative all'Anniversario della liberazione organizzate dal Comune di Prato e da tutti i Comuni della Provincia , è lieta di riepilogare le altre iniziative programmate in preparazione del 25 Aprile:


·        ·        Giovedì 20 aprile alle ore 21,00 presso la sala Bacci della Chiesa di S. Domenico - proiezione del film sulla Resistenza tedesca “LETTERE DA BERLINO”, a cura della Comunità cattolica di S. Domenico in collaborazione con ANPI. Un’intensa e commovente ricostruzione di un episodio di Resistenza al regime nazista. L’ingresso è gratuito




Sabato 22 aprile alle ore 17 , il circolo ARCI di Coiano, via del Bisenzio a San Martino 5, in collaborazione con ANPI, inaugura presso i suoi locali, la mostra su “Dino Saccenti “. A seguire, presentazione del libro di Alessandro Bicci “ PRATO 1918 – 1922. Nascita e avvento del fascismo.” sarà presente l’autore, relatori Francesco Venuti e Valter Bernardi. La mostra resterà aperta fino al 16 maggio.

ANPI PROVINCIALE di PRATO, con il patrocinio della Provincia, dal 22 al 25 aprile, allestirà presso la sala ovale della provincia di Prato, la mostra fotografica e documentale “UN PO’ DI STORIA, NON FA MALE” , che ripercorre la storia d’Italia e d’Europa dal 1919 al 1948.



·        Il 25 aprile, dopo le cerimonie ufficiali, ANPI invita al tradizionale “PRANZO DEL PARTIGIANO” che quest’anno si terrà presso il circolo ARCI di Borgonuovo, via Lorenzo da Prato,17. A seguire lo spettacolo di e con Giulia Calamai “ NOI tre ci s’era” musiche a cura di Daniele Batavia e Pablo Cocci.




·         Dopo il Pranzo tutti in Piazza dell'Università per la grande festa concerto BOMBA LIBERA TUTTI 

Bomba Libera Tutti è ormai l'evento principale di tutta la provincia di Prato in occasione del 25 aprile. L'obiettivo di è quello di coniugare la memoria storica della resistenza antifascista con i conflitti del nostro tempo, il tutto dentro una cornice che intreccia divertimento, musica, arte, spettacolo e cultura.  In serata concerto con cinque band e con il raggae di Freddi McGregor.

PARTECIPIAMO NUMEROSI