lunedì 5 luglio 2021

ANPI - ARCI - CGIL UNIAMOCI PER SALVARE L'ITALIA




 PRATO – “Anche a Prato Anpi, Arci, Cgil hanno raccolto e fatto proprio l’appello, promosso da ANPI a livello nazionale il 16 gennaio del 2021, “Uniamoci per salvare l’Italia” per una grande Alleanza democratica e antifascista che unisca le forze di ogni generazione. L’alleanza nasce dall’esperienza positiva di “Mai più fascismi, mai più nazismi”

 Biffoni davanti al Comune nel suo discorso del 25 aprile ;

Il mondo dell’associazionismo, della cultura, del lavoro, delle giovani generazioni, della cosiddetta società civile, si unisce anche nel nostro territorio; invitiamo le organizzazioni democratiche e le personalità’ del mondo della cultura e dell’informazione ad aderire.


Prato non dimentica il suo passato di Resistenza e ha memoria dell’impegno collettivo e solidale per la sua RICOSTRUZIONE nel dopoguerra, per questo anche in questo periodo di grave crisi e di impoverimento economico e culturale, aggravato dalla pandemia e dai necessari provvedimenti di contenimento, abbiamo sentito il dovere di unirci.

Ripartiamo insieme da LAVORO, PERSONE, CULTURA , MEMORIA, ANTIFASCISMO, quali chiavi principali di lettura della Costituzione da mettere in pratica.

Per tutto questo, riteniamo significativo che il nostro primo impegno sarà quello di promuovere una grande festa, i primi di settembre, per l’anniversario della LIBERAZIONE di Prato”.

Angela Riviello per ANPI prov Prato      

Enrico Cavaciocchi per ARCI Prato     

Lorenzo Pancini per CGIL Prato